NEWS

La scuola finisce, ma PASS non si ferma!

SPAZIO COMPITI, INCONTRI DI RECUPERO E DI POTENZIAMENTO!

 

scopri il Progetto Estate 2018

 

 

Il Progetto PASS ha coinvolto diversi studenti dell'Università Bocconi che hanno partecipato all'edizione 2018 dei Bocconi Community Days. Un'esperienza di avvicinamento al mondo del volontariato che li ha visti protagonisti di un workshop dedicato all'attività che svolgono i Tutor volontari del progetto. Tra giochi di ruolo, decorazione del sottopasso e confronti, la mattinata è stata un'opportunità di condivisione e incontro. Per alcuni di loro è stato il primo passo per diventare a tutti gli effetti Tutor del Progetto e hanno iniziato ad affiancare gli studenti.

PASS - Progetto di Aiuto allo Studio Solidale


PASS è un’iniziativa ideata dai volontari di Nuova Acropoli con l’intento di creare una rete di solidarietà per sostenere ragazzi delle scuole superiori che abbiano difficoltà nello studio,

contribuendo così a combattere il fenomeno dell’abbandono scolastico ed aiutando le famiglie in questo periodo di crisi economica.


 


Gli studenti che ne hanno necessità con PASS possono ricevere gratuitamente un supporto nello studio, attraverso lezioni individuali e laboratori di gruppo tenuti da tutor volontari.

Per essere parte attiva devono essere disposti a mettere a disposizione un po’ delle loro energie e capacità, collaborando in altri progetti di volontariato promossi dall’associazione in base alle proprie attitudini e caratteristiche.


 


 Questa è solidarietà circolare,

un tendersi la mano in cui ognuno dà e riceve,

contribuendo alla costruzione di una società migliore.