UN ANNO DI PASS

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Cari ragazzi, tutor e genitori,

è stato proprio un anno speciale!

8 mesi di duro lavoro, durante i quali abbiamo studiato e condiviso un obiettivo: imparare ad imparare. Fianco a fianco abbiamo affrontato le insicurezze e i dubbi, crescendo passo dopo passo.

Matematica, fisica, inglese, storia, scienze, latine e tante altre, quante materie che abbiamo incontrato nel nostro percorso, quante pagine abbiamo letto e ripetuto insieme, quanti esercizi abbiamo risolto! Più di 200 ore di studio con oltre 70 incontri individuali con i tutor.

Ma sapete bene che non è tutto qui… 5 appuntamenti insieme con pennelli e bombolette a trasformare in qualcosa di più bello i sottopassi della nostra città. Tanto entusiasmo e voglia di fare che vi hanno fatto meritare, cari ragazzi, il gilet del volontario! Anche grazie a voi oggi i murales del progetto CosiMiPiace sono ancora belli e colorati.

Verso fine anno abbiamo anche raggiunto un nuovo obiettivo, aprendo un secondo spazio in piazza Tirana e iniziando anche lì le attività. Dal prossimo anno tanti altri potranno unirsi a questa nostra avventura.

Adesso arriva l’estate e forse ci vedremo meno spesso, ma il Progetto Estate è pensato apposta per gli studenti più volonterosi, o per chi ha bisogno di una spinta in più.

Ai ragazzi, buone vacanze. Studiate ogni tanto, se a settembre ci sarà una sfida da vincere siamo qui per supportarvi, niente paura!

Ai tutor, grazie per il vostro impegno e il vostro entusiasmo, la vostra generosità e voglia di fare sono l’ingrediente più importante per questo progetto.

Ai genitori, buona estate. Passate dei bei momenti con i vostri figli, che hanno tanto da raccontarvi.

Ci lasciamo con qualche immagine dei sorrisi e del lavoro che ci hanno visti protagonisti.

Grazie e al prossimo appuntamento!

I volontari di Nuova Acropoli