Galleria delle esperienze

  • UN POMERIGGIO SPECIALE

    UNA GIORNATA INSIEME PER I NOSTRI MURALES! Sabato 22 febbraio il sottopasso della stazione Porta Garibaldi si è animata con oltre 30 volontari, impegnati a dare nuova vita ai murales che colorano il...

  • ALL'OPERA!

    ALL'OPERA! la giornata da volontari dei ragazzi del progetto PASS Muniti di bombolette e pennelli i ragazzi di PASS hanno indossato i gilet da volontari per l'attività di manutenzione dei murales...

  • PASS 2017/2018

    UN ANNO DI PASS ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Cari ragazzi, tutor e genitori, è stato proprio un anno speciale! 8 mesidi duro lavoro, durante i quali abbiamo studiato e condiviso un obiettivo: imparare ad...

  • Un pomeriggio insieme

    Sabato 1° aprile è stata una giornata speciale per gli studenti del Progetto Pass che, insieme al gruppo giovani dei volontari di Nuova Acropoli, si sono dedicati alla manutenzione delle opere del...

INCONTRI ONLINE

Per coerenza rispetto alle ordinanze ministeriali relative alle misure cautelative per l'emergenza sanitaria COVID19, il progetto PASS deve sospendere le sue attività in sede dal 24 febbraio fino a prossima comunicazione.

Gli studenti che ne hanno necessità hanno a disposizione nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato uno spazio per richiedere un appuntamento online per ricevere un supporto nello studio.

Se sei uno studente iscritto al progetto PASS usa questo form per prenotare il tuo appuntamento!
Gli incontri si svolgeranno in modalità videoconferenza.

UNA GIORNATA INSIEME PER I NOSTRI MURALES!

Sabato 22 febbraio il sottopasso della stazione Porta Garibaldi si è animata con oltre 30 volontari, impegnati a dare nuova vita ai murales che colorano il passaggio frequentato ogni giorno da milanesi, pendolari e turisti.

Una vera Solidarietà Circolare, che li ha resi protagonisti del Progetto CosiMiPiace, l'iniziativa di decorazione delle stazioni milanesi.

 

Gli studenti di PASS hanno lavorato, fianco a fianco, insieme ai volontari di Nuova Acropoli, provenienti dalle sedi di Milano e di Torino. Il pomeriggio non è stato dedicato solo a spray e pennelli, ma anche al dialogo e alla condivisione: gli studenti, che durante la settimana partecipano alle attività di studio e recupero, hanno indossato i gilet insieme ai loro tutor e si sono trasformati in volontari. Hanno partecipato a questa solidarietà circolare anche i ragazzi dell'Università Bocconi, in un'occasione speciale nata grazie ai Bocconi Community Days, un'iniziativa promossa da una delle più conosciute università milanesi per avvicinare i suoi studenti al mondo del volontariato. 

Insieme ai volontari anche gli artisti (Berto191 Puhl), che si sono dedicati al completo rifacimento dei murales esterni dell'uscita di via Pepe, e il curatore artistico del progetto CosìMiPiace, Greg, che ha guidato tutti i ritocchi e gli abbellimenti.

le altre attività insieme