ISCRIZIONI APERTE

  

MODULO PER ISCRIZIONI A.S. 2022/23 

le attività a settembre riprenderanno in presenza !

Sostieni il progetto PASS devolvendo il tuo 5 per mille all'associazione Nuova Acropoli!

Inserisci il nostro codice fiscale nell'apposita sezione della tua dichiarazione dei redditi, ci aiuterai a  sostenere i nostri progetti!

Codice fiscale: 97515540157

 

 

Sostieni insieme a me con il 5xMille i progetti di volontariato di Nuova Acropoli a Milano.È sufficiente inserire il codice fiscale 97515540157 di Nuova Acropoli Lombardia ODV nell’apposito riquadro Enti del Terzo Settore della dichiarazione dei redditi.

Il Progetto PASS è solo uno dei progetti di Nuova Acropoli, una realtà di volontariato presente a Milano dal 2009 che opera negli ambiti della Protezione Civile, del Volontariato Sociale e Culturale, basandosi sulla Filosofia Attiva intesa come azione volontaria ispirata dai valori più alti dell’essere umano. 


Ecco quali sono i nostri progetti attivi:

 

PROGETTO PASS

Il Progetto di Aiuto allo Studio Solidale coinvolge ragazzi delle scuole superiori che ricevono gratuitamente supporto allo studio offerto da tutor volontari. Gli studenti contribuiscono con azioni di volontariato in un contesto di solidarietà circolare a beneficio loro e della comunità.

PROTEZIONE CIVILE

Nell’ambito della protezione civile il contributo servirà per finanziare l’acquisto di nuovi materiali, la manutenzione di quelli già in nostro possesso e per potere essere utili dove necessita a supporto delle istituzioni.

ISOLA DI LIBRI

Isola di libri è un servizio bibliotecario di prestito di libri finalizzato alla promozione della lettura tra giovani ed adulti. Il contributo andrà a creare nuove postazioni di prestito e restituzione dei libri.

COSÌ MI PIACE

Il progetto cosìMIpiace si occupa di riqualificare aree urbane attraverso l’arte dei Murales Artistici/Street Art con una continua manutenzione e pulizia degli spazi. Il contributo andrà a finanziare gli strumenti di lavoro, le vernici e i dispositivi di sicurezza per i volontari.

PASS - Progetto di Aiuto allo Studio Solidale


PASS è un’iniziativa ideata dai volontari di Nuova Acropoli con l’intento di creare una rete di solidarietà per sostenere ragazzi delle scuole superiori che abbiano difficoltà nello studio,

contribuendo così a combattere il fenomeno dell’abbandono scolastico ed aiutando le famiglie in questo periodo di crisi economica.


 


Gli studenti che ne hanno necessità con PASS possono ricevere gratuitamente un supporto nello studio, attraverso lezioni individuali e laboratori di gruppo tenuti da tutor volontari.

Per essere parte attiva devono essere disposti a mettere a disposizione un po’ delle loro energie e capacità, collaborando in altri progetti di volontariato promossi dall’associazione in base alle proprie attitudini e caratteristiche.


 


 Questa è solidarietà circolare,

un tendersi la mano in cui ognuno dà e riceve,

contribuendo alla costruzione di una società migliore.