ISCRIZIONI APERTE

  

MODULO PER ISCRIZIONI A.S. 2022/23 

le attività a settembre riprenderanno in presenza !

Che cosa hanno in comune una partita di ping pong, una sfida a scacchi e un laboratorio teatrale? Sono tutte attività che uniscono tutte le età grazie al progetto A.R.I.A. (Anziani Resilienti Insieme all'Aperto): un'opportunità di socializzazione e scoperta per gli anziani residenti in Piazza Tirana e nei quartieri limitrofi. Gli studenti del progetto PASS hanno contribuito ad animare gli spazi e, iteragendo con gli anziani, hanno appreso la bellezza di esserci per l'altro, donando una conversazione o un momento di gioco.

Momenti preziosi passati tra le tante attività proposte, tra cui un corso di scacchi, partite a petanque (una versione delle bocce), ginnastica dolce, sfide a ping pong e letture animate.

QUI l'elenco di tutte le date in programma

 

 

le altre attività insieme

PASS - Progetto di Aiuto allo Studio Solidale


PASS è un’iniziativa ideata dai volontari di Nuova Acropoli con l’intento di creare una rete di solidarietà per sostenere ragazzi delle scuole superiori che abbiano difficoltà nello studio,

contribuendo così a combattere il fenomeno dell’abbandono scolastico ed aiutando le famiglie in questo periodo di crisi economica.


 


Gli studenti che ne hanno necessità con PASS possono ricevere gratuitamente un supporto nello studio, attraverso lezioni individuali e laboratori di gruppo tenuti da tutor volontari.

Per essere parte attiva devono essere disposti a mettere a disposizione un po’ delle loro energie e capacità, collaborando in altri progetti di volontariato promossi dall’associazione in base alle proprie attitudini e caratteristiche.


 


 Questa è solidarietà circolare,

un tendersi la mano in cui ognuno dà e riceve,

contribuendo alla costruzione di una società migliore.