INCONTRI ONLINE

Per coerenza rispetto alle ordinanze ministeriali relative alle misure cautelative per l'emergenza sanitaria COVID19, il progetto PASS ha dovuto sospendere le sue attività in sede a partire dal 24 febbraio.

Gli studenti hanno avuto accesso agli incontri online per tutto il periodo scolastico, le attività riprenderanno in modalità mista da settembre!

BUONA ESTATE!

UN ANNO DI PASS

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Cari ragazzi, tutor e genitori,

è stato proprio un anno speciale!

8 mesi di duro lavoro, durante i quali abbiamo studiato e condiviso un obiettivo: imparare ad imparare. Fianco a fianco abbiamo affrontato le insicurezze e i dubbi, crescendo passo dopo passo.

Matematica, fisica, inglese, storia, scienze, latine e tante altre, quante materie che abbiamo incontrato nel nostro percorso, quante pagine abbiamo letto e ripetuto insieme, quanti esercizi abbiamo risolto! Più di 200 ore di studio con oltre 70 incontri individuali con i tutor.

Ma sapete bene che non è tutto qui… 5 appuntamenti insieme con pennelli e bombolette a trasformare in qualcosa di più bello i sottopassi della nostra città. Tanto entusiasmo e voglia di fare che vi hanno fatto meritare, cari ragazzi, il gilet del volontario! Anche grazie a voi oggi i murales del progetto CosiMiPiace sono ancora belli e colorati.

Verso fine anno abbiamo anche raggiunto un nuovo obiettivo, aprendo un secondo spazio in piazza Tirana e iniziando anche lì le attività. Dal prossimo anno tanti altri potranno unirsi a questa nostra avventura.

Adesso arriva l’estate e forse ci vedremo meno spesso, ma il Progetto Estate è pensato apposta per gli studenti più volonterosi, o per chi ha bisogno di una spinta in più.

Ai ragazzi, buone vacanze. Studiate ogni tanto, se a settembre ci sarà una sfida da vincere siamo qui per supportarvi, niente paura!

Ai tutor, grazie per il vostro impegno e il vostro entusiasmo, la vostra generosità e voglia di fare sono l’ingrediente più importante per questo progetto.

Ai genitori, buona estate. Passate dei bei momenti con i vostri figli, che hanno tanto da raccontarvi.

Ci lasciamo con qualche immagine dei sorrisi e del lavoro che ci hanno visti protagonisti.

Grazie e al prossimo appuntamento!

I volontari di Nuova Acropoli